24 aprile 2011

Primo post dal giappone

Salve a tutti quanti, vicini e lontani! Direi soprattutto lontani visto che come minimo ci sono 10000 km che ci separano.
Ho deciso di provare ad impegnarmi con un blog per il semplice motivo di poter dare a tutti informazioni uguali (e percio´ aggiornate) cosi´ da evitare tre, quattro o 5 mail tutte uguali. Insomma, prometto che da ora in avanti faro´ ogni sforzo possibile per non lasciar morire il progetto, mi raccomando accorrete numerosi!

Intanto, a beneficio di tutti coloro che non sapessero dove mi trovo, questa e´ una foto del mio nuovo posto di lavoro/universita´, l´universita´ di Kobe!



E´ un campus immenso (almeno 50 edifici) in cima a una collina che domina la baia di kobe ed e´ stracolmo di ciliegi in fiore. Dire che e´ una figata e´ dire poco. I professori che ho incontrato sono tutti (100%) di una gentilezza e una disponibilita´ che quasi quasi mi fa incavolare.... ma dove trovano il tempo/la voglia per essere cosi´?? Scherzi a parte, le premesse sono le migliori, se ne riparlera quando avro´ iniziato il corso di nippardese avanzato....

Per oggi dire che puo bastare, quindi:
Hona,ne!


Etichette: , , ,